FANDOM

Il Ricettacolo Spezzato è un Boss di Hollow Knight. Non è un vero essere vivente, ma il cadavere di un Ricettacolo morto e animato da dei Semi Lucenti.

Apparizioni Modifica

Si trova nella parte sinistra del antico bacino, dopo un corridoio di spine che necissita il Cuore di Cristallo per essere attraversato. Lì, si può trovare il cadavere di un Ricettacolo. Al nostro passaggio, un'armata di Semi Lucenti corre dentro il cadavere del Ricettacolo, rianimandolo. Dopo, lo scontro, i Semi Lucenti verranno distrutti e il Ricettacolo Spezzato ricadrà morto a terra. Lasciando libero l'ingresso ad una caverna dove si possono trovare le Ali del Monarca.

attacchi Modifica

Salto: il ricettacolo spezzato salterà per muoversi nell’arena o per colpire il giocatore.

Affondo: il ricettacolo spezzato farà un affondo che coprirà all’ incirca il 75% dell arena.

Affondo in aria: dopo aver un breve salto, il ricettacolo farà uno scatto del tutto simile a quello a terra.

Schiacciata: il ricettacolo farà un salto e poi farà un rapido scatto verso il basso, rilasciando quattro blob infetti nel punto in cui è atterrato, due per lato.

Arco: il ricettacolo farà un arco con il suo aculeo sopra la sua testa per quattro volte.

Tempesta infetta: il ricettacolo scuoterá violentemente la testa rilasciando una moltitudine di blob infetti per tutta l’arena.

Amebe: dopo un po’ il ricettacolo evochera delle amebe infette, che però moriranno al primo colpo.

Diario Modifica

Un cadavere devastato, rianimato da parassiti infetti.

55F29B1F-C7E3-476B-B97C-58014FEA18B3

La forma di questa creatura... Ho già visto qualcosa di simile. Più di una volta, forse. Somiglia un po' agli insetti di Nidosacro, però è diverso. Da dove vengono questi piccoli viandanti vuoti?

Fratello Perduto Modifica

La versione da sogno del Ricettacolo Spezzato. Si può sfidare usando l’aculo dei sogni sul cadavere del Ricettacolo Spezzato.

attacchi Modifica

I suoi attacchi sono simili a quelli del ricettacolo spezzato, ma con qualche variazione.

Amebe: le amebe verranno evocate da subito e con maggior frequenza.

Tempesta Infetta: non verrà usato.

Schiacciata: una volta toccato il terreno rilascerà sei globi anziché quattro.

inoltre non farà l’attacco “Tempesta infetta”.

trivia Modifica

  • una volta sconfitto,il ricettacolo spezzato cercerà di raggiungere il giocatore, non è chiaro se sia per attaccarlo o per chiedere aiuto