Hollow Knight Wiki
Advertisement

Benvenuto futuro Contributore della Wiki!

Assicurati di aver familiarizzato anche con la Lineaguida e il Come Fare!

Lo scopo di questa pagina è quello di aiutare gli editori a iniziare con questa Wiki. Se sei nuovo assicurati di leggere tutto questo articolo prima di cominciare a modificare qualcosa! Farà in modo che le tue modifiche siano della migliore qualità possibile!

Sei incoraggiato a entrare nel Discord della Wiki dove puoi incontrare altri contributori e avere una migliore linea di comunicazione.

Gli utenti che non rispettano queste regole potrebbero ricevere un avvertimento. Se il problema con l'utente persiste, questo potrebbe vedere i suoi diritti di modifica revocati, essere sospeso o addirittura bannato, a seconda della gravità dei problemi.

Non conoscere queste regole non ti esenta dalle sanzioni.

Il nostro scopo

Vogliamo che la wiki sia conosciuta per essere il miglior posto per cercare informazioni riguardanti Hollow Knight, ed in futuro di Silksong. Vogliamo che la wiki mantenga come obiettivo stabile il provvedere informazioni affidabili e verificate riguardanti i contenuti di gioco.

Cosa non è la Wiki

  • Non è un sito per contenuti fatti da fan: la wiki di Hollow Knight non è il posto per postare delle fan fiction. Se vuoi scrivere delle fan fiction per favore, fallo su Hollow Knight Fanon wiki (Inglese).
  • Non è un social media: la wiki non è un sito su cui si dovrebbe parlare più che editare. Incoraggiamo gli utenti a socializzare, ma per la maggior parte, sulla wiki si dovrebbe lavorare per completare e correggere gli articoli.
  • E' incompleta: Tutte le wiki, inclusa questa, non sono complete. Ci sono ancora pagine incomplete, link da creare e articoli da correggere. Vogliamo che ogni utente contribuisca a questa wiki al meglio delle loro capacità, se possibile.

Cos'è la Wiki

  • Un posto per leggere e scrivere informazioni affidabili riguardanti Hollow Knight e Silksong.
  • Un posto per discutere in modo ragionevole su Hollow Knight e Silksong. Discussioni insensate, meme e shitposting non sono ben accette nella wiki.

Regole di modifica

1. Gli utenti registrati potrebbero ricevere un ban di un mese per le prime infrazioni, a seconda della gravità del vandalismo compiuto e a discrezione del mod/admin .

1.1 Con vandalismo si intende sia l'inserimento di informazioni discutibili, sia la cancellazione a scopo distruttivo.
1.2 Non lasciare messaggi nell'articolo.
1.3 Non includere opinioni personali nell'articolo.
1.4 Non lasciare scherzi o meme nell'articolo.

2. Niente guerre di modifiche. Se tu e un altro editor siete in disaccordo su qualcosa, discutetene sulla bacheca del profilo o all'interno delle sezioni apposite nel Discord della Wiki inglese o nel Discord della Wiki italiana.

3. È vietato l'utilizzo di bot, a meno che non siano autorizzati da un amministratore.

4. Impegnati a non fare errori grammaticali quando scrivi. Per favore utilizza la sezione Terminologia come riferimento.

5. Se non sei sicuro se qualcosa debba essere aggiunto o tolto alla wiki, scrivilo prima nei commenti o chiedilo su uno dei due Discord, e lascia che la community o il team della wiki decida.

6. Un editor, un account. Creare uno o più account secondari risulterà in un ban permanente e immediato a tutti i profili.

7. Presupponi in tutti gli utenti buona fede: quando qualcuno fa una modifica, presupponi che fosse per aiutare la wiki, non che sia un atto di vandalismo. Se viene fatto un errore, presupponi che fosse un errore, correggilo e chiedi all'utente di stare più attento la prossima volta e, se possibile, mostragli come lavorare con una sandbox.

7.1 Se un utente aggiunge un'informazione errata, presupponi che lui credesse fosse giusta, e discutine sulla sua Bacheca per confermarlo. Se hai informazioni che possono provare che sei nel giusto, mostrale per favore.
7.2 Se c'è un disaccordo puoi utilizzare la Bacheca o il forum per spiegarti e dare l'opportunità agli altri di fare lo stesso. Lavorate insieme con il resto della community per raggiungere un accordo sul corretto contenuto di questa wiki.
7.3 Ricordati di essere paziente con i nuovi arrivati. Potrebbero non sapere come editare una wiki o quale contenuto ha bisogno di essere aggiunto.
7.4 Vandalismo sospetto e intenzionale dev'essere segnalato immediatamente all'amministratore che lavorerà per prevenire che questo succeda di nuovo.

Discussioni

Ti invitiamo a discutere di Hollow Knight e della wiki in questi posti:

Grazie per la comprensione.

Wiki Team

Amministratori

Moderatori

Advertisement