FANDOM

Grimm, o Capo della Compagnia Grimm è il capo della Compagnia di Grimm ed è un Boss Normale DLC del pacchetto The Grimm Troupe di Hollow Knight.

Apparizioni Modifica

Con l'arrivo della Compagnia, è comparso un oscuro essere, a capo dei loschi e teatrali figuri: Grimm. Egli cerca qualcuno per compiere il Rituale e quel qualcuno è il Cavaliere. Per affrontare il Boss, bisogna aver compiuto questi requisiti:

  • Aver scaricato il DLC The Grimm Troupe
  • Aver sconfitto tre Grimmori Maestro e aver assimilato le loro fiamme

Una volta soddisfatti i requisiti, si deve tornare al tendone principale della Compagnia di Grimm e Grimm stesso, vedendo quanto la sua Creatura sia cresciuta, sfiderà il Cavaliera in una danza per far divertire il pubblico. Subito, l'intero palco si illuminerà, mostrando un esercito di Grimmori Novizi, Maestri e Incubo, frettolosi di assistere alla scena. Grimm tremerà e si inchinerà, iniziando uno scontro, creato per perpetrare il Rituale. Il pubblico assisterà alla scena, gioendo follemente. Alla fine, Grimm verrà sconfitto e il palco si oscurerà, lasciando solo il Cavaliere e Grimm, il quale si congratulerà e se ne andrà, donando un premio al Cavaliere

Attacchi Modifica

Prima della bataglia, Grimm si inchinerà in segno di rispetto davanti al Cavaliere. Se lo si colpirà mentre si inchina, urlerà e inizierà lo scontro con l'attacco Sparafiamme.

  • Pipistrelli Infuocati: Grimm aprirà il mantello e ne lascerà uscire tre Pipistrelli Infuocati verso il Cavaliere. Essi planeranno poco alti e seguiranno per poco il Cavaliere.
  • Slancio a Tuffo: Grimm trasformerà il proprio mantello in una specie ditrivella e userà il proprio braccio come lancia, mirando al Cavaliere e cadendo dall'alto.
  • Slancio in Alto: Grimm si slancierà attraverso il palco e poi si innalzerà in alto e si trasformerà in cinque sfere infuocate che pioveranno sul terreno in una parabola.
  • Mantello Spinoso: Grimm trasformerà gli orli del proprio mantello in spine che si pianteranno nel terreno. Subito, esse viaggeranno brevemente sottoterra e spunteranno ovunque nell'arena. Il segnale di preavviso è quando si vedono subito piccole spine innocue che si ingrandiranno e sorgeranno ovunque, lasciando come spazi liberi solo lo spazio tra una punta e l'altra.
  • Sparafiamme: Perso il 25%, 50% e il 75% della vita, Grimm gonfierà e riempirà il proprio mantello di piccole spine, direttamente al centro dell'arena, in alto, da dove proietterà un serie di piccole fiamme rosse che correranno in cinque direzioni. Le sfere tenderanno a correre verso il Cavaliere a gruppi di due. L'attacco durerà circa nove secondi. Durante l'attacco, Grimm è immune agli attacchi fatti con l'Aculeo, ma può subire altri tipi di attacchi.

Diario Modifica

Capo della Compagnia di Grimm.

------------------------

Al richiamo della lanterna io viaggio nel sogno

Per assorbire le fiamme della caduta di un regno.

- Grimm