Hollow Knight Wiki
Advertisement

L'Aculeo dei Sogni è un'Abilità in Hollow Knight. Permette di collezionare le Essenze e di entrare nei sogni.

Funzioni

L'Attivazione dell'Aculeo dei Sogni permette di compiere molte azioni:

L'Araldo dei Sogni, ottenuto dalla Veggente dopo aver collezionato 500 Essenze, riduce di molto il tempo di carica dell'Aculeo dei Sogni e duplica le ANIME ottenute colpendo i nemici (da 33 a 66).

Aculeo Risvegliato dei Sogni

Dopo aver collezionato 1800 Essenze, l'Aculeo dei Sogni può essere risvegliato. Questo permette di accedere a sogni e a memorie che prima risultavano nascosti. Ad esempio, l'Aculeo Risvegliato può essere usato sul cadavere dell'Automa Reale nei Terreni del Palazzo, sbloccando l'accesso al Palazzo Bianco.

Inoltre, l'Aculeo Risvegliato dei Sogni può essere usato per leggere la mente alla creatura che tiene nella sua mano il Mantello dell'Ombra nell'Abisso. Questa creatura ha pensieri diversi in base a se si ha già ottenuto il Cuore di Vuoto o meno.

Come Acquisire

L'Aculeo dei Sogni viene ottenuto nelle Terre del Riposo dopo aver ispezionato le statue dei Sognatori.

Essenze

Essenze.png

Le Essenze sono l'energia che viene collezionata da varie fonti dopo l'ottenimento dell'Aculeo dei Sogni. Dopo un certo ammontare di Essenze raccolte, il giocatore può ritornare dalla Veggente per ritirare le sue ricompense. Per completare la missione della Veggente e sbloccare gli Obiettivi legati ad essa basta collezionare solo 2400 Essenze, anche se nel gioco se ne possono trovare un totale di 3208.

Fonti

Ricompense ottenute dalla Veggente

Obiettivi

Achievement Armonizzazione.png Armonizzazione
Recupera 600 Essenze
Achievement Risveglio.png Risveglio
Recupera 1800 Essenze e risveglia l'Aculeo dei Sogni
Achievement Ascensione.png Ascensione
Recupera 2400 Essenze e ascolta le ultime parole della Veggente

Curiosità

  • L'Aculeo dei Sogni può essere usato per respingere indietro gran parte dei nemici.
  • Il massimo ammontare di Essenze che si può tenere con se è di 2,147,483,647.
  • Alcuni PNG sono in grado di riconoscere quando la loro mente viene letta, come la Dama Bianca, Bardoon, Sciamano Lumaca, Veggente e la Levatrice.
  • Anche se le Larve Maranidi vicino all'area della Maranide Madre non sono considerate dei veri e proprio nemici dal gioco, possono comunque rilasciare 1 Essenza dopo essere stati distrutti.